Fitness & Instagram: The Body Coach il trainer da 1M di followers

,
joewick_land11-x_2622260a

The Body Coach – Il personal trainer Joe Wicks

In cima la nostra lista di ossessioni è arrivato lui il trainer che si fa chiamare The Body Coach aka Joe Wicks! Spopola con più di 100.000 persone iscritte a”90 Day Fat Loss Plan” (£ 147) il suo piano per ritrovare la linea (fitness+ricette con pasti sani che possono essere preparati in soli 15 minuti) e i suoi followers su Instagram hanno superato il milione.

Se non vuoi un viaggio semplice ma che sicuramente ti aiuta a combattere alcuni “demoni” riguardo le forme del tuo corpo, a imparare a mangiare di più e a scoprire un nuovo regime di fitness… Joe è il tuo uomo!

I numeri parlano chiaro, il suo metodo divertente e accessibile per la salute sembra funzionare. Il trainer Joe Wiks ha raccolto anche fans come Ellie Goulding, Rio Ferdinand, Olly Murs, Sheridan Smith e Jessie J.

I dettagli esatti del programma sono strettamente riservati – a meno che non fai l’iscrizione – sappiamo però che si struttura su 3 cicli di 30 giorni ciascuno, al termine di ognuno devi presentare (con una foto) i tuoi risultati così un team di supporto monitora i progressi e ti modifica il piano, se necessario. Sono previsti 5 minuti di riscaldamento specifico prima di ogni allenamento (corsa sul posto con ginocchia alte, corsa sul posto normale, affondi saltati e affondi lenti). Inizialmente avrai bisogno di un set di manubri e un paio di sedie (al III ciclo servirà un bilanciere)

Obiettivo fitness: Spingersi al limite! E’ un lavoro duro e pensato per essere  faticoso per circa quattro volte a settimana.  Il piano sarà fatto su misura per te, in base a un lungo questionario che si compila quando ti iscrivi. Se sei una donna, non farti spaventare da quello che stai per leggere… il training si basa su principi del bodybuilding: una combinazione HIIT (High Intensity Interval Training) sessioni brevi ma ad alta intensità e resistenza.

Cekp3o5W4AAyYD5

Joe Wicks e l’allenamento HIIT

L’approccio al cibo: in due anni il trainer Joe Wicks è passato da fare fitness nel parco della sua città a trasformare i corpi di persone in tutto il mondo. Il suo primo libro Lean 15 ha venduto oltre 600.000 copie e ha scalato la top 20 dei libri di cucina di tutti i tempi – una prodezza che neanche Gordon Ramsay è riuscito a fare.

Si mangia più del previsto (fidati!) ma i cibi giusti (proteine, grassi buoni, verdure e carboidrati bilanciati). L’atletico trentenne è l’incarnazione del suo marchio, ed il suo piano e senza privazioni: “Alcune persone sono troppo dure con se stesse, se hanno una brutta giornata. Io dico sempre, non lasciare che una brutta giornata si trasformi in una pessima settimana per la tua alimentazione”.

Dimentica dieta e dimagrimento! L’obiettivo concreto e non irreale è farti stare bene con le tue forme, è  creare un corpo più armonico, scolpito, tonico che rispetta la tua linea. Il grande cambiamento è in cm, non in kg.

joe06__thumbnail

Il libro di cucina dei record: Lean 15

La cosa che ci piace di più: hai una vita sociale molto piena e temi di non riuscire a seguirlo? Il piano è progettato per essere flessibile, con la consapevolezza che ognuno deve vivere la sua vita. Se salti una seduta, non sarà un fallimento. L’alcol certo non è raccomandato (qualche sgarro è concesso) e le scelte alimentari non consentono di mangiare fuori solo per il I ciclo. Ma è ovvio che ottieni ciò che investi. Se non sei disposto al sacrificio, potrai vedere comunque i risultati, sebbene più piccoli.

È facile?
No, ma nessuna cosa buona è facile! Sarà una lotta con te stesso ma a noi piacciono le sfide…e a te?

P.s. Presto ti daremo qualche sua ricetta tratta da Lean 15. Seguici!

Source: FitnessfirstPopsugarHellomagazinewomenshealthmag

 

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su