Allenati come un Victoria’s Secret Angel. Il workout di Mary Helen Bowers

Hai in mente i corpi allenati e scolpiti degli Angeli di Victoria’s Secret? Ricordi Natalie Portman e le ballerine del film Black Swan? Bene, Mary Helen Bowers – ex ballerina del New York City Ballet e fondatrice del metodo  ”Ballet Beautiful Fitness” – è l’artefice della loro preparazione atletica (degli Angeli nei mesi pre-show, 2ore x 6 volte a settimana).

Vediamo perchè il suo allenamento è perfetto e riscuote così tanto successo, spopolando su Instagram con più di 490mila seguaci.

  • I muscoli stimolati in allenamento sono gli stessi usati nella danza classica. Sono coinvolti anche quelli che siano meno abituate a muovere, e che ci permettono  di bruciare di più. È questo il motivo per cui la forma del corpo inizia realmente a cambiare. È un workout che richiede forza, controllo, equilibrio, resistenza e attenzione.
  • Tutto il corpo è coinvolto, in particolare gli addominali che sono usati sempre, anche mentre fai gli esercizi per le gambe! Dagli addominali dipende il controllo del resto del corpo (ad es. nelle alzate di gamba).
  • Si focalizza molto sui muscoli esterno ed interno coscia, che sono quelli che davvero aiutano contro la cellulite.
  • La postura aperta e l’allungamento del corpo, tipici del balletto, comunicano fiducia e forza.
  • L’allenamento seppur molto duro (Se non ci credi, cerca l’ hashtag #trainlikeanangel) è divertente, ed è così mirato che il cambiamento è rapido.
  • Il programma è progettato per isolare diverse parti del corpo e allungare e tonificare ciascuna di esse. L’idea è di ottenere un corpo simile alle ballerine ma con il sostegno delle danza contemporanea.
  • I movimenti sono piccoli, continui e concentrati in modo da scolpire il muscolo in profondità.
  • Nel momento in cui pensi che non puoi andare oltre le tue ripetizioni standard fai come Mary Helen… aggiungine altre 8… E non mollare!
  • Quando la tua gamba o il tuo braccio diventano “pesi morti” e sono esausti, è quello il momento in cui devi spingere di più, perché è in quell’istante che il tuo muscolo cambia.
  • Il trucco è aumentare ogni giorno un poco di più il ritmo, o aggiungere una ripetizione, o aggiungere un peso.

Forse seguire il Ballett Beautiful Fitness di Lily Aldridge, Doutzen Kroes, Adriana Lima, Gigi Hadid, ti sembrerà la cosa più arrogante tu abbia mai fatto, ma perche mai non provare?

Sull’ account YouTube di Mary Hellen che trovi cliccando qui, puoi seguire le sue lezioni.   

Allenati così e facci sapere com’è andata!


Suorce: HarpersBazaarBallettBeautifulElle





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su