Adidas e Stella McCartney fanno squadra con il team Britannico per Rio 2016

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Rio 2016 è finalmente alle porte e il team inglese ha pensato di farsi rifare il guardaroba. Indovinate un po’ da chi? C’è poco da scervellarsi: la collaborazione a lungo termine tra Adidas e Stella McCartney ha dato vita ad una collezione che riesce a mescolare l’estetica classica britannica con un twist moderno.

adidas-stella

McCartnery riprende il motivo della bandiera inglese, Union Jack, già utilizzato nel 2012, e lo arricchisce di elementi iconografici.

La splendida stampa grafica ideata dalla stilista, si aggiunge un tessuto appositamente realizzato da Adidas in fibra di titanio e sfere di alluminio che promettono di tenere al fresco gli atleti, combinata con la tecnologia Climacool che fa leva su canali di ventilazione e tessuti che permettono all’aria di circolare.

adidas-team-gb-kit-stella-mccartney-rio-olympics_dezeen_1568_ban2

Il nuovo kit è più leggero del 10% dunque di quello del 2012 grazie alla tecnologia Adizero, utilizzata sia sui capi di abbigliamento che le scarpe, e che fa la differenza su frazioni di secondo e millimetri, e quindi tra l’arrivare primo o secondo.

La stilista inoltre dichiara di essere molto fiera di essere stata chiamata a creare il kit per la squadra Olimpica e Paralimpica, essere lì per gli atleti e aver lavorato su un progetto complesso dove ogni singolo dettaglio può fare la differenza.

Source:  Wallpaper.com