Mantenere le buone abitudini in vacanza

Le vacanze sono più vicine di quello che pensiamo. E quando si va in vacanza, si sa, ci si dimentica tutte le buone abitudini e tornati a casa bisogna iniziare tutto d’accapo. Di seguito piccoli trucchetti da mettere in atto per godersi al massimo le vacanze ma senza perdere i risultati ottenuti.


Vai in giro a piedi

Camminare ti permette di fare dell’esercizio compiendo dei movimenti totalmente naturali, di risparmiare sull’affitto di un’auto e di salvaguardare l’ambiente. Inoltre vuoi mettere l’assaporare il gusto dell’avventura esplorando e perdendosi nei meandri di una città sconosciuta? Sarai così presa da ciò che ti circonda, che non ti renderai nemmeno conto che in realtà stai facendo attività fisica.

Lilybod Holly Legging – clicca per acquistare


Presta attenzione al menù

Provare nuovi piatti è uno degli aspetti più del viaggiare Questo però non deve fornirti la scusa per mangiare senza misura. Detto tra noi, alzarsi da tavola con lo stomaco pieno, ti fa sentire stanca e svogliata. Dai un’occhiata attenta al menu e cerca di ordinare una varietà di cibi locali che però diano un giusto apporto nutrizionale. Sicuramente puoi uscire fuori dai binari della tua solita routine alimentare per un pasto, ma cerca di recuperare con il pasto successivo. Se soggiorni in un appartamento, ad esempio, puoi anche preparare degli spuntini veloci da portare dietro quando sei in giro.


Sfrutta al meglio le attività gratuite

Dai uno sguardo a quello che ti offre la città o l’albergo, comunque il posto in cui ti trovi. Ad esempio molti alberghi sono dotati di palestra e piscine con accesso libero, così puoi allenarti anche se lontana da casa.


Cerca di bere molta acqua

Essere in vacanza equivale ad essere piacevolmente impegnato tutto il giorno, e spesso a farne le conseguenze è l’idratazioen del nostro corpo. Lunghi viaggi in aereo, molte ore passate sotto il sole, possono di sicuro penalizzare in questo senso. Per questo è imporante avere sempre a portata di mano una bottiglia d’acqua ed essere sicuri di bere sempre abbondantemente per non ritrovarsi completamente disidratati.

Clicca per iscriverti alla newsletter


Attenta ai drink di troppo

Ovviamente in vacanza ci si concede sempre un drink in più giusto per il gusto di sorseggiare qualcosa. D’estate soprattutto, si è sempre tentati di sorseggiare un cocktail magari a bordo piscina, nel bel mezzo della giornata. Cerca, invece di ordinare un frullato rinfrescante e di rimandare il drink per l’happy hour o la serata in qualche locale.

Infine non dimenticare che è vacanza, divertiti ma datti anche il tempo di riposare.

 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su