Yoga squat contro una vita da scrivania

,

Stare seduti tutto il giorno fa male più o meno come fumare, secondo alcune ricerche .

Gli effetti collaterali infatti non sono pochi: mal di schiena, dolori dietro la nuca, percentuali di massa grassa nel basso ventre, scarsa flessibilità in fianchi e gambe; e a 30 anni potresti finire con il sentirti come un vecchio in sovrappeso pronto per il ricovero. Un’immagine di certo non piacevole.

Se anche tu hai un lavoro che ti tiene incollato tutto il giorno alla scrivania, dunque, c’è un piccolo esercizio che puoi iniziare ad eseguire per limitare i danni di una vita troppo sedentaria. L’esercizio in questione è lo yoga squat al quale si può associare qualsiasi altero tipo di attività come prendere una breve pausa per fare una passeggiata ogni ora per dare un po’ di tregua al corpo da tutto quello stare seduto.

Yoga Squat

1. in piedi divarica le gambe ad larghezza spalle

2. Piega le ginocchia e lentamente abbassa i fianchi fino al pavimento. Tieni i piedi ben saldi a terra e cerca di non ruotare i piedi all’interno o all’esterno mentre compi il movimento. Se non riesci a controllare i piedi, vuol dire che sei andato troppo il là con il movement e lentamente devi ritornare verso l’alto. Considera che con il tempo la flessibilità migliora, e per tanto sarai in grado di controllare maggiormente il movimento.

Yoga squat

Yoga squat – rimedio alla vita sedentaria

3. Una volta raggiunto il massimo in termini di esecuzione del movimento, congiungi le mani al centro, in una posizione di preghiera e con i gomiti effettua una leggera pressione sull’interno del ginocchio in maniera tale da allentare dolcemente la mobilità dei fianchi.

4. Mentre mantieni la posizione mantieni la schiena quanto più dritta possibile, in maniera tale da non sbilanciarti in avanti. Con il tempo, esercitandoti costantemente, riuscirai a tenere la schiena dritta come se la stessi poggiando ad un muro, che è l’obiettivo da raggiungere nell’esecuzione dell’esercizio.

Source & Immagine: Thrillist.com

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su