Il trucco mentale che fa di te un campione

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su
Andre Agassi - Campione di tennis

Andre Agassi – Campione di tennis

Cos’è che rende una persona un campione?

Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Frontiers, ciò che rende uno sportivo un campione del mondo non sarebbero i vantaggi derivanti da apparecchiature ad alta tecnologia o dal migliore allenatore possibile, ma un qualcosa che ha più a che fare col loro modo di vedere e affrontare le sfide. Un setting mentale diverso rispetto il fallimento e le battute d’arresto.

Lungo la strada per la vittoria, gli ostacoli sono un dato inconfutabile. Per tutti. Allenatori e atleti sostengono che superare le sfide è di vitale importanza per lo sviluppo mentale della persona.

Per provare questa idea, un gruppo di ricercatori ha intervistato gli atleti di diversi sport (calcio, canottaggio, sci, sport da combattimento) classificandoli in migliori tra i migliori – buoni – sufficienti; I risultati mostrano che tutti gli atleti hanno sperimentato più o meno la stessa quantità di battute d’arresto. A cambiare le carte in tavola, a fare la differenza è il loro atteggiamento.

I campioni mantengono una mentalità settata sul “non sono soddisfatto”, che permette loro di continuare a spingere su se stessi, accogliendo le sfide come opportunità di crescita. Una persona con questo tipo di attitudine mentale determinata e positiva è capace di guardare oltre il singolo fallimento o sconfitta.

Che cosa significa questo per il tuo lavoro, la tua vita o per il tuo training? Non abbatterti per settimane e settimane e non mollare la prossima volta che subisci una sconfitta, una delusione o un infortunio.

Incanala la mentalità del tuo campione interiore e utilizzala come motivazione per tornare sulla tua strada, per percorrerla a passi ancora più grandi e più veloci che mai.

Source: Fitnessmagazine.com