Workout: gambe più forti in 3 mosse

Allenare le gambe in maniera che siano più sexy e toniche, è uno dei classici obiettivi fitness. Ecco 3 esercizi da eseguire velocemente, in modo da bruciare quante più calorie (ad esempio esegui quante più ripetizioni possibile in 60 secondi, di sicuro sentirai che funzionano), o da inserire nella propria routine di allenamento

Step up su panca o box. Posizionati in piedi davanti ad una panca o un box. L’esercizio può essere eseguito sfruttando solamente il peso del corpo o aggiungendo un paio di kg a seconda del tuo livello di allenamento. Solleva la gamba destra con il ginocchio piegato e poggia il piede sulla panca o box. Senza usufruire della spinta del piede sinistro rimasto a terra, sposta la parte superiore del corpo leggermente in avanti sulla gamba destra e sali sulla panca, portando su anche la gamba sinistra. In pratica il movimento è lo stesso che si compie per salire le scale, solo che con un gradino più alto. Eseguito il movimento dovresti trovarti in piedi sulla panca o box. Il passo successivo è eseguire lo stesso movimento al contrario: quindi portare prima la gamba destra nella posizione di partenza e a seguire quella sinistra. Una ripeti più volte il movimento con la gamba destra, una volta terminato passa a quella sinistra.

Step up su panca

Step up su panca

Sumo squat saltato: Divarica le gambe con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. Ingaggiate gli addominali, schiena dritta. Inizia il movimento piegando le ginocchia e porta lentamente la parte superiore verso il basso. Una volta raggiunta la pozione sumo, effettuare un salto tale da alzare i piedi da terra e atterrare poi nella medesima posizione sumo. Questa rappresenta una ripetizione. Continuare eseguendo l’esercizio in maniera rapida.

Lunge con peso: In piedi, con schiena dritta e pesetti ai lati del corpo, effettua un passo in avanti abbassando la parte superiore del corpo cercando di mantenere sempre una posizione retta ed in equilibrio. Inspira e fai attenzione a che le ginocchia non superino la punta del piede, mentre esegui il movimento. Utilizzando il tallone, spingi il corpo nella posizione di partenza mentre butti fuori l’aria. Ripeti il movimento più volte con la gamba destra e poi passa a quella sinistra.
Lunge con peso

Lunge con peso

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su