La verità sul makeup durante il workout

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se ti sei ripromessa di darci dentro con la palestra o se semplicemente segui la tua routine settimanale di lezioni o spinning, se sei filata dritta in palestra dopo il lavoro, non può non esserti passata per la testa una domanda che riguarda tutte noi: posso indossare il trucco mentre mi alleno?

L’attenzione che abbiamo nel fare la doccia o curare il nostro corpo post-workout non è la stessa che abbiamo nel lavare il viso e struccarci prima del workout. Avanti, ammettiamolo è una cosa che dimentichiamo più facilmente della password di Zara.com!
Basti pensare che molte tra noi si truccano solo per andare in palestra (New York Times).

La realtà però è che tutto lo sforzo che stai mettendo per tenerti in forma e sentirti più bella, potrebbe creare problemi al tuo viso soprattutto se ti alleni truccata. È quasi impossibile trovare un professionista della cura della pelle che non rabbrividisca al pensiero di una donna che indossa il trucco in palestra – make-up friendly o no.

Esperti dei più grandi gruppi di dermatologia spiegano il perché.
Sudore, batteri e tossine restano intrappolati sotto il makeup che crea una barriera che blocca la loro eliminazione, impedendo alla pelle di respirare e disperdere il calore correttamente. Questo porta all’occlusione dei pori che poi si dilatano e che, col passare del tempo, diventano punti neri. Nei casi di maggiore sensibilità, si hanno eczemi o la rosacea, cioè l’arrossamento e il tono della pelle non uniforme. Oppure l’aggravamento dell’acne pre-esistente.

La pelle, sotto sforzo, resta molto sensibile e ha bisogno di interagire con l’ambiente circostante. Qualsiasi prodotto che interferisce con la sua capacità di percepire i cambiamenti nell’ambiente e di reagire in modo adeguato può causare problemi.

Al di là della tua base
Non trascurare i prodotti per labbra e occhi. Anche se il potenziale negativo di questi prodotti di bellezza, quando usati in palestra, è minimo, è facile che ti ritrovi con sbavature (hai presente gli occhi a panda col mascara colato?!) o strisciate che ostruiscono i pori delicatissimi del contorno occhi e della bocca, o irritare e infettare l’occhio stesso.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita