Cura della pelle: hai una wine face?

Quello che mangiamo influisce sulla nostra pelle. Al punto che, secondo alcuni specialisti della cura della pelle, è possibile dire in che modo una donna si alimenta controllando solo il suo viso.

L’idea è che la salute della pelle sia legata alla salute dell’apparato digerente, per cui il volto reagisce allo stress a seconda dei tipi di cibo o bevande a cui sei intollerante.
Scegli se e come le illustrazioni influenzeranno le tue abitudini, ma nel caso in cui ti stai chiedendo se troppo caffè causa le occhiaie, stai certa che troverai interessante ciò che è quì sotto.

1451325722-syn-hbz-1451272145-sugarface-blog

Viso “allo zucchero”:
Linee e rughe sulla fronte, rilassamento sotto gli occhi, brufoli dolorosi in tutto il volto, assottigliamento della pelle, tono della pelle grigio/bianco, sopracciglia sottili.

Perché?

  • I batteri presenti nel vostro intestino sono responsabili dei brufoli. Secondo la Face Mapping (un antico concetto che collega le parti del tuo volto agli organi nel corpo) il tuo apparato digerente è legata alla tua fronte, così avrai zone secche e brufoli concentrati in quella parte.
  • Picchi di insulina mettono sottopressione le ghiandole surrenali (responsabili anche del controllo della fronte), che causano l’assottigliamento della pelle e sopracciglia poco folte.

Viso “al latte”:
Palpebre gonfie, borse e occhiaie sotto gli occhi, piccole macchie bianche e bozzi sul mento.

Perché?

  • Una intolleranza al lattosio comune può interessare anche il sistema immunitario che porta più risposte infiammatorie nel corpo. Per cui gli occhi gonfi e le borse si fanno più pronunciati.
  • Gli ormoni estrogeni e progesterone nel latte portano le cellule della pelle ad avere una eccessiva produzione di pori che bloccano la fuoriuscita del sebo e causano l’aspetto a macchie.

1451325723-syn-hbz-1451272943-wineface-blog

Viso “al vino”:
Linee pronunciate o arrossamento tra gli occhi, palpebre cadenti, pori dilatati, pelle disidratata, guance e naso più rossastri, profonde pieghe naso-labiali.

Perché?

  • L’alcol disidrata e  peggiora le rughe e i segni sul volto.
  • Secondo la Face Mapping, l’area tra le sopracciglia è legata alla salute del fegato, perciò è probabile si abbia il volto più segnato in quella parte.
  • L’alcol causa la dilatazione dei capillari con conseguenti guance arrossate.

 

Viso “al glutine”:
Guance più gonfie e rosse, macchie di pigmentazione o macchie scure intorno a mento.

Perché?

  • Un aumento delle reazioni infiammatorie nel corpo, causate dal glutine, può portare a pelle gonfia e arrossata.
  • Il sistema immunitario reagisce al glutine colpendo l’equilibrio riproduttivo, che può portare a brufoli ormonali, intorno al mento particolarmente.

 

Che dici… verdurine per il pranzo? 🙂

Source:www.harpersbazaar.com

Image Source: welovepeople.fr

 

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su