6 piccoli trucchi per allenarsi anche se non hai tempo

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Sia che tu sia appassionata di crossfit, zumba o spinning, devi lasciare la tua scrivania e tutto il resto delle tue responsabilità per poterti allenare. La realtà dei fatti è che nessuno, eccetto forse gli atleti, sentono di avere abbastanza tempo per allenarsi. Per fino chi riesce più di 5 volte a settimana, afferma che è piuttosto faticoso mantenere un certo ritmo.

Tuttavia ci sono un paio di trucchetti che puoi mettere in atto per cercare di inserire un allenamento nell’arco della giornata e ottimizzare il tuo tempo.

Cerca di allenarti presto la mattina.  Anche tu probabilmente avari numerosi altri impegni durante la giornata: famiglia, lavoro, amici. Ci sono diverse testimonianze in rete che affermano quanto abbia aiutato in termini di costanza e ottimizzazione del tempo a disposizione, inserire un allenamento nelle primissime ore dalla giornata. E la costanza si sa, insieme ad un’alimentazione corretta, è fondamentale per raggiungere risultati.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

Prova a tenere in ufficio un outfit da palestra sempre pronto all’uso. Ci sono giorni in cui il dovere lavorativo chiama prima di qualsiasi altro impegno; dovrai saltare la seduta in palestra o jogging nel parco, per correre a preparare quelle slide che il tuo capo ti ha chiesto all’ultimo minuto. Non importa, ottimizza il tuo tempo con questo semplice accorgimento, potrai approfittare anche dei primi 30 minuti a disposizione per allenarti, senza avere la scusa di aver lasciato la borsa della palestra a casa. In più e’ così facile trovare abbigliamento sportivo che sia adatto a situazioni di vita quotidiana più casual.

– Invece di darsi appuntamento al solito bar per l’aperitivo, cerca di coinvolgere i tuoi amici in diverse tipologie di training: dai corsi in palestra, alla corsa nel parco, al climbing su parete ci sono numerosi modi per allenarsi in compagnia, divertendosi, bruciando calorie invece di ingerirne di inutili.
– Scegli un tipo di allenamento che ti appassioni, in questo modo avrai una spinta in più per non saltare mai un giorno di training.

Anche la geografia gioca un ruolo importante nel mantenere alti i ritmi di allenamento. Ad esempio puoi scegliere di frequentare una palestra, uno studio di yoga o esercitarti in un parco che è sulla strada per andare a lavoro o di ritorno a casa dopo che hai accompagnato i tuoi figli a scuola.

Scegli un tipo di workout che sia di breve durata ma molto intenso (vedi allenarsi in 15 minuti prima di uscire il venerdì sera)