I migliori e peggiori cibi per la pancia piatta

,

Impara quali sono i cibi sani e nutrienti, battendo sul tempo in tuoi gonfiori di pancia.

Clicca per visitare lo shop active più cool sulla piazza!

Best Food: yogurt normale o greco

Tutti sappiamo che lo yogurt fa bene, ma sapevi che è ottimo anche per il mantenimento del ventre piatto e degli addominali? I batteri probiotici dello yogurt aiutano a mantenere il sistema digerente in salute, che significa meno gonfiore e costipazione.

Worst Food: bevande gassate
Riempiono la pancia d’aria, impedendo allo stomaco di stare disteso. Bevi tantissima acqua o bevande ricche di antiossidanti e a basso contenuto calorico come il tè verde (che riducono l’infiammazione correlata all’aumento
dei depositi di grasso sull’addome)

Best Food: verdure
Come i broccoli, cavolini di Bruxelles, asparagi, peperoni e fagioli gialli, che contengono vitamine A, C e K, così come acido folico, beta-carotene, calcio, magnesio e fibre.

Worst Food: carboidrati raffinati
Stai lontana da farine bianche e riso bianco che digeriti molto rapidamente, causano picchi di zucchero e insulina nel sangue, che portano a un conseguente aumento del grasso localizzato nella zona addominale. (In alternativa ci sono altri 8 tipi di farina differenti)

Best Food: cereali integrali
Sostituisci pane bianco e riso con cereali integrali: ad esempio 100% pane integrale, lenticchie e riso integrale. Un recente studio dell’American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che una dieta a calorie controllate ricca di cereali integrali taglia il livello di grasso corporeo nei soggetti obesi. Anche questo può essere dovuto alla risposta insulinica più bassa con i cereali integrali rispetto i carboidrati raffinati.

Lilybod Mali Ultrajet Legging – clicca per acquistare

Worst Food: cibi salati
Ti sei mai chiesta perché ti senti gonfia dopo aver mangiato sushi e salsa di soia? Mangiare cibi ad alto contenuto di sodio può portare alla ritenzione di liquidi. Si raccomanda di consumare meno di 2000 mg di sodio al giorno.

Best Food: grassi monoinsaturi
Un’alimentazione ricca di grassi monoinsaturi (l’olio d’oliva) può aiutare a perdere il grasso della pancia, non modificando di troppo il tuo apporto calorico giornaliero.

Best Food: aceto
Uno studio giapponese ha trovato che le persone in sovrappeso che consumavano 1 o 2 cucchiai di aceto di mele al giorno per 12 settimane mostravano una significativa diminuzione di peso corporeo, BMI (indice di massa corporea), di massa grassa e circonferenza vita rispetto al gruppo di controllo che non consumava l’aceto.

Source: shape.com

Clicca per visitare lo shop



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su