7 piccole abitudini che portano a grandi risultati

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Queste 7 piccole abitudini possono avere un enorme impatto su chi sei e portare a grandi risultati.

Il modo che ho di pensare al mio sviluppo personale e progettare la vita che voglio vivere è molto simile al modo che ho di pensare agli investimenti.
Immagina che ogni scelta che fai nella vita sia associata a un “secchio”. Lavarsi i denti va nel secchio dell'”igiene personale.” Lavorare a un romanzo va nella “scrittura” o nel secchio della “creatività”. Andare in palestra va nel secchio “salute”. In questo modo hai cinque o sei o dieci secchi primari che messi insieme sono come vivi la tua vita: lavoro, creatività, salute, sonno, vita sociale, famiglia, ecc.

Ogni volta che passi il tempo a fare qualcosa, quello è il tempo che stai investendo nel “secchio”. E’ un modo semplice per visualizzare il concetto di tempo (…) Più tempo metti in un secchio, più stai investendo. Quanto più investi, più “hai”. E in teoria, più hai queste abilità, più migliori. (..) e non importa che sia il più piccolo dei compiti o delle abitudini.
Ogni scelta è tempo (denaro) speso in un “secchio”.

Se vuoi grandi cambiamenti nella tua vita, o vuoi raggiungere degli obiettivi devi capire l’importanza dei piccoli dettagli che incontri lungo la strada. Dopotutto, un viaggio è composto da 1.000 piccoli passi.

apri la finestra

apri la finestra

1. Alzati quando dici che ti stai svegliando
L’impostazione della sveglia è solo metà della battaglia. Il vero scopo di impostarla e poi alzarti dal letto è di mantenere la prima promessa della giornata. Se poi ti svegli e la ignori, inizi la giornata con il piede sbagliato. Hai rotto la prima promessa con te stesso.

Non si tratta di alzarsi in tempo. Si tratta di abituarti a fare quello che dici che stai andando a fare.

2. Annota 10 idee al giorno
Questa è un’abitudine che ho rubato da James Altucher su Quora.
Fai un diario, o usa il blocco note sul telefono e, per tutta la giornata, annota le idee che ti vengono in mente. Scrivere buttando giù le proprie idee fa sentire il cervello come se l’idea fosse stata riconosciuta.

Fallo per un paio di giorni e vedrai. Nuoterai in grandissime idee.

3. Fai una sana colazione, pranzo e cena
Non lo sottolineerò mai abbastanza. C’è sempre tempo per mangiare, e se non c’è tempo per mangiare, allora c’è qualcosa di non equilibrato e avrai problemi più grandi andando avanti. Il motivo per cui devi trovare il tempo per mangiare è importante perché la salute personale viene prima di ogni altra cosa. Se non lo fai, ad un certo punto ti troverai a dover limitare dei danni, e la sfida che dovrai affrontare sarà ancora più complessa. E’ molto più facile prevenire sulla salute, piuttosto che reagire.

Durante la colazione, sfrutta il tempo per leggere. Durante il pranzo, usa il tempo per recuperare un ritardo che hai con qualcuno, magari fai un pranzo di lavoro. Durante la cena, vedi i tuoi cari, i tuoi amici e la famiglia. Non è così un grande investimento di tempo, ma ti servirà per mantenerti in buona salute e senza stress.

4. Leggi per 30 minuti ogni giorno
La gente sottovaluta quanto si può ottenere da un libro. 20-30 minuti di lettura al giorno, e avrai letto un libro di media lunghezza in due settimane. Quindi, due libri al mese, 24 libri in un anno. Immagina quanto di più puoi conoscere se leggi 24 libri in un anno!

Trenta minuti non è molto tempo. Puoi farlo anche in treno. Puoi farlo mentre aspetti in coda al supermercato. Trova il tempo di leggere.

5. Riprenditi il tuo corpo.
La salute fisica è fondamentale per mantenere la mente lucida e aperta. Soprattutto se il tuo lavoro ti porta a fissare lo schermo del pc 8 o 10 ore al giorno, è essenziale prenderti almeno 30 minuti/1 ora per tornare nel tuo corpo – attraverso lo yoga, la palestra, boxe, corsa, una lunga passeggiata, ecc.

E se hai bisogno di una prova, bene: “Chi fa esercizio regolarmente è migliore in pensiero creativo. Questo è il risultato ottenuta da Lorenza Colzato, psicologa cognitiva che ha trovato che chi si allena regolarmente ottiene migliori punteggi nei test di creatività rispetto chi non lo fa.”

6. Medita per 15 minuti
Chiamala come vuoi, meditazione o stare seduti tranquillamente. Il punto è: è necessario trovare il tempo per entrare in contatto con i tuoi pensieri.

Il focus di questo tipo di abitudine è di diventare consapevole di ciò che ti dà fastidio, o ciò che ti fa sentire bene, o ciò che devi affrontare, in modo che tu possa arrivare ad avere un’idea più chiara di ciò che è necessario fare dopo. E’ quasi come vedere nel futuro. Se riesci a risolvere il problema prima che va fuori dal tuo controllo, hai risparmiato tempo ed energia.

Passa un momento con te stesso. Quindici minuti ogni giorno non sono poi così tanti, vero?

7. Rifletti prima di dormire
Questa è la mia abitudine preferita, perché puoi vedere l’impatto che ha già il giorno successivo. Ogni sera prima di dormire, prenditi cinque minuti per riflettere. Annota le cose che ti sono andate particolarmente bene, e annota le cose che vorresti fare in modo diverso l’indomani.

Il motivo per cui questo esercizio è efficace è che ti fa essere onesto con te stesso. Permette di prenderti un attimo per essere soddisfatto di te, e in vista di una crescita, ti permette di guardare sempre a come puoi migliorare la prossima volta e ottenere grandi risultati.

Senza riflessione, non hai una vera direzione. Cinque minuti prima di dormire è tutto ciò che ti serve.

 

Source: www.inc.com/

Image source: redonline.cdnds.net