Le 10 abitudini mattutine da condividere

Nel corso degli ultimi 10 anni, ho osservato le abitudini mattutine dei miei amici (che stimo e ammiro tantissimo), colleghi e dirigenti.

Per darvi un’idea rapida, si tratta di persone che hanno lavorato in grandi compagnie come Box, Kaiser, VMware, Optimizely, Cisco, Deutsche Bank o hanno iniziato con delle loro società. Eh si hanno delle abitudini a cui non rinunciano.
Sono anche in gran parte persone divertenti, attente, intelligenti e riflessive. Questo per dire che posso considerarli ben equilibrati.

Ecco qui la top 10 delle abitudini mattutine:

pendolari

Pendolari

1. Si danno da fare quando fanno i pendolari 
Mentre tutti gli altri fanno un pisolino o stanno con le mani in mano in treno, loro sono schiacciati con la testa sul laptop per cambiare il mondo, un carattere dopo l’altro! Non esistono scuse. Per esempio: “Nelson, come faccio a farlo? Sto guidando per andare al lavoro, non posso creare qualcosa mentre sto guidando!”. Certo questo è completamente vero, ma potresti sempre imparare qualcosa, apprendendo dagli audiolibri.

  • Lo sapevi che molti dei miei post sul blog sono stati scritti mentre faccio il pendolare sul treno?
  • A volte ho anche scritto sul mio cellulare mentre aspettavo in coda per il cibo.
  • Davvero, proprio ieri ho scritto la maggior parte di un articolo sul mio telefono mentre ero in fila e ha già 5,900 e più views.

2. Si svegliano presto, intorno le 6-7, e sono eccitati per la loro giornata
Perché capiscono che il loro tempo qui è limitato.

3. Semplificano le loro scelte nel guardaroba
… Così non passano ore, agonizzanti, per decidere cosa indossare. Mark Zuckerberg fa questo e direi che ha fatto molto bene per se stesso.

4. Si creano motivazioni ricordando a se stessi i loro”Perché”
Porsi delle domande dure come: “Perché sto facendo questo?” o “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, avrei voglia di fare quello che sto per fare oggi?” E ogni qualvolta la risposta è “no”, per troppi giorni di fila, capisco che ho bisogno di cambiare qualcosa.” A proposito, l’ultima citazione era di Steve Jobs.

5. Non bevono caffè
Trovano modi alternativi, per prendere energia, come un circuito d’allenamento, lo yoga o l’andare in bicicletta. E la maggior parte delle volte, lo fanno con gli amici. Allargano la loro cerchia sociale. E cavolo,è molto più divertente del solito.

6. Non navigano sul web o sui siti social per ore e ore
Invece di consumare, si concentrano sul creare. Molti di loro creano contenuti o prodotti sorprendenti e quindi utilizzano i social networks per diffondere la notizia. Capiscono che i social networks possono essere un potente strumento per amplificare l’impatto.

7. Bevono frullati verdi
Perché credono che un corpo sano porta ad una mente sana.

crossfit2

8. Mangiano proteine
…Perché aiutano a sentirsi sazi.

9. Si allenano e sudano davvero
Spingono se stessi, fisicamente e mentalmente, a iniziare la giornata in modo forte. Probabilmente stai pensando, “Sul serio Nelson? Davvero ti alleni tutte le mattine?” E la risposta è “Sì”. Ieri mattina, ho corso circa 1,5  km e ho fatto un workout da 24 serie di pettorali e schiena

10. Semplicemente iniziano
Che si tratti di scrivere un post sul blog, di sollevare pesi o di fare una abbondante prima colazione, si alzano ogni giorno e semplicemente iniziano. Capiscono che la quantità di moto, lo slancio, li porterà avanti verso una grande giornata

Seriamente, che cosa stai aspettando? Esci da lì e inizia schiacciandolo!

Questo post di Nelson Wang è apparso originariamente su Quora come risposta alla domanda “Quali sono alcune interessanti abitudini mattutine delle persone equilibrate?”

Source: businessinsider.com

Image: annualmeeting.aam-us.org





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su