Static press 90 gradi per addominali più forti

La parte inferiore dell’addome e’ tra le parti del corpo dove si tende ad accumulare un po’ di “pancetta”. A seguire una serie di esercizi utili da inserire nella vostra routine in palestra (o a casa) per sbarazzarvene e iniziare a costruire addominali più forti facendo si che tutti i muscoli della mid section lavorino, ottimizzando al massimo lo sforzo.

Importante, oltre alla corretta esecuzione degli esercizi, focalizzarsi mentalmente sul muscolo che sta lavorando.

Di cosa hai bisogno: Un tappetino da yoga o un semplice asciugamani.

Static press 90 gradi: E’ un ottimo esercizio per risvegliare la mid section (addominali) all’inizio del workout o come singolo esercizio da fare in qualsiasi momento si voglia prendere di mira la “pancetta

Come eseguirlo: Sdraiarsi a pancia in su con le ginocchia piegate a 90 gradi, piedi in flessione. Allungare le braccia ed effettuare una pressione dei palmi sulle cosce. Inspirare, e nel momento in cui si espira contrarre gli addominali tenendo la schiena ben appoggiata al pavimento, effettuando una pressione delle cosce sui palmi delle mani creando cosi’ un gioco di forza tra mani e gambe (le gambe devono rimanere ferme). Tenere la posizione per 1 conteggio, e rilasciare. Eseguire l’esercizio 10 volte per 3 set consecutivi.

Static press 90 gradi - Addominali più forti

Static press 90 gradi – Addominali più forti

Per aumentare il livello di difficolta’ dell’esercizio, mentre si butta fuori l’aria, staccare da terra testa e spalle mentre si effettua il gioco di pressione palmi – cosce. Ritornare nella posizione di partenza, inspirando.

Per rimanere concentrati sul muscolo che sta lavorando, basta immagina di chiudere i muscoli del pavimento pelvico fino all’ombelico, proprio come si fa quando si cerca di entrare in jeans super skinny!

Source: Shape.com

 

Agata Lazzati
Seguimi su

Agata Lazzati

Coreografa e Ballerina Professionista at Live for Life
Fondatrice di Live For Live Palestra di Legnano (MI), ballerina e coreografa Rai, Mediaset, MTV (per C.Chiabotto - Saturday Night Live con E.Casalegno - Il volo in diretta con F.Volo). Agata si è diplomata all’Accademia Professionale di Danza S.P.I.D. e laureata in “Arte e Media” all’Accademia Di Belle Arti di Brera di Milano.
Agata Lazzati
Seguimi su